Il Poliambulatorio “La Salute” è una struttura sanitaria privata polispecialistica nella quale operano Medici che coprono la quasi totalità delle branche specialistiche e diagnostiche. Si rivolge con competenza e professionalità a una società che richiede sempre di più una continua ed efficace tutela della salute a garanzia delle qualità di vita e del benessere delle persone. La struttura si distingue per la qualità dei servizi offerti, per l’attenzione data alla persona nella sua integrità, per l’innovativo sistema diagnostico-terapeutico in continua evoluzione e si pone come obiettivo primario quello di essere un punto di riferimento territoriale, sia per la qualità delle prestazioni, sia per la cortesia e la professionalità dello staff medico, paramedico ed amministrativo.
L’attenzione ai bisogni di salute delle persone è prioritaria e si sintetizza nella massima assistenza medico-infermieristica e la scrupolosa professionalità di tutto lo staff che opera secondo metodologie di approccio alla persona, globale e interdisciplinare, nell’intento di superare interventi segmentati e parziali. Attraverso la partecipazione di numerosi e qualificati medici specialisti, il Poliambulatorio “La Salute” si è affermato negli anni come centro di eccellenza e come valido punto di riferimento medico-scientifico ed efficace servizio a tutti i cittadini.

Mission

Il Polambulatorio “La Salute” ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività le esigenze del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. Per meglio perseguire tale obiettivo, il Poliambulatorio si avvale di un’equipe di professionisti che condivide e persegue il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione di principi etici.

Vision

Il Poliambulatorio “La Salute” intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, integrandosi con tutte le realtà presenti sul territorio, nella sfida continua volta all’abbattimento delle liste d’attesa delle prestazioni di diagnostica e cura
Vuole inoltre essere un punto di riferimento sul territorio per l’attenzione posta sui servizi infermieristici e di assistenza domiciliare, che consentono di seguire il paziente a 360° durante tutto il suo percorso di riabilitazione.

Obiettivi

Gli obiettivi del Poliambulatorio “La Salute” sono identificabili nei seguenti punti:

  • garantire l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate,
  • soddisfare l’esigenza degli utenti rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, con l’obiettivo di dare un servizio rapido ed efficace nel campo della diagnostica e della cura del paziente,
  • garantire un servizio a 360° verso il paziente, grazie all’integrazione tra personale medico e infermieristico che lo accompagnerà durante tutto il suo percorso, e grazie alla possibilità di poter estendere la assistenza di personale qualificato anche a domicilio, per garantire un migliore percorso di riabilitazione,
  • garantire il rispetto e la dignità del paziente attraverso:
      • – la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi
      • – tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti
      • – il rispetto degli orari concordati per le prestazioni
      • – la possibilità, per il paziente, di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi
      • – la refertazione immediata delle prestazioni diagnostiche
      • – un ambiente confortevole e pulito in grado di garantire, in ogni passaggio, la riservatezza del paziente durante l’erogazione del servizio
      • – professionalità e cortesia da parte degli addetti ai lavori e la disponibilità a fornire informazioni
      • – un percorso di umanizzazione e di accoglienza tesa a soddisfare ogni necessità conoscitiva del paziente, al fine di creare un reciproco rapporto di rispetto e fiducia
      • – il rispetto della privacy
  • raggiungimento e mantenimento dello standard di prodotto e servizio così come programmato, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.